chi siamo

associazione gravina arte

L’Associazione Gravina Arte è nata nel 1984 con lo scopo di diffondere la musica classica tra i giovani.
Negli anni si sono organizzati concerti, master, rassegne musicali, corsi di perfezionamento con nomi prestigiosi nel campo musicale.

Dal 2009  l’associazione si apre ad ogni forma di arte e di genere musicale.  L’associazione crede  e propone che la musica e le piu’ svariate forme di arte siano indispensabili per una crescita sana ed equilibrata dell’essere umano, trasformando tutte le attività in formazione, passando quindi dall’ “ascoltare, guardare” al “fare”, ritiene inoltre opportuno che i ragazzi debbano essere pronti ad affrontare la vita esprimendo la loro creatività in ogni suo aspetto.

fondata
allievi
spettacoli
eventi

l'arte per crescere in maniera sana ed equilibrata

L’associazione Gravina Arte è un luogo dove non c’è spazio per TV e videogiochi ma al contrario si da la possibilità a tutti di imparare condividendo esperienze e percorsi. Lo scopo principale delle svariate attività che sono presenti all’interno della sede, è quello di tracciare una strada, di dare ai ragazzi delle opportunità che poi starà a loro cogliere oppure no. “Attraverso la musica, la riscoperta delle tradizioni popolari, la danza, il teatro e l’arte in generale – sostiene il presidente Marcella Messina- cerchiamo di togliere i giovani dalla strada, ma anche di allontanarli dal computer e dai telefonini che isolano sempre più i nostri ragazzi”.

La nostra è una grande famiglia dove i bambini e i ragazzi sono al “centro” attorniati da volontari e insegnanti che con grande passione e grande umanità li aiutano a crescere in maniera sana ed equilibrata auspicando che siano loro a mettere le basi per un mondo migliore.

resta in contatto
con noi

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle attività associative