Teatro

Il teatro è un arte anticha che vede un’ evoluzione senza fine, intrinseca nella cultura umana. Tale storia però non deve essere trascurata ma piuttosto si deve contribuire ad alimentare l’evoluzione di quest’arte.

I corsi di recitazione sono seguiti dalla Maestra Simona Scuderi e accolgono ragazzi di tutte le età. Le lezioni si svolgono una volta a settimana e si concentrano su laboratori, workshop, lezioni di tecnica recitativa e preparazione di spettacoli. Questi ultimi sono due ogni anno ma gli allievi del corso sono spesso invitati a partecipare, come ospiti, anche a spettacoli e saggi degli altri corsi dell’Associazione comportando un numero elevato di esibizioni sul palcoscenico.

Cosa vi proponiamo:

• Lezioni settimanali
  • Diverse tecniche recitative
  • Numerose esibizioni
  • TANTO DIVERTIMENTO

Simona Scuderi nasce artisticamente nel 1984 con il Piccolo Teatro di Catania, e sotto l’appassionata direzione di Gianni Salvo si consolida il suo amore per il teatro.⠀Per svariati anni si sposta periodicamente a Firenze per completare la sua formazione con l’ausilio di maestri quali Ludwig Flaszen, Yves Lebreton, Jango Edwards, Adriana Innocenti, Orazio Costa ed altri esponenti del panorama teatrale europeo, nell’intento di spaziare il più possibile tra le tecniche teatrali.

Fino al 2002 è parte integrante della compagnia di Gianni Salvo, anche con numerosissimi interventi nelle scuole sia come spettacoli che come laboratori.⠀Coltiva così il suo desiderio di trasmettere la sua passione ai più giovani, e questo sarà il fulcro della sua attività artistica.⠀Agli inizi del 2000 comincia ad operare come regista e burattinaia e di lì a poco un nuovo sodalizio con Carmelo Failla ed il Teatro Piscator la porta a fondare la sua prima scuola di recitazione.

Con la direzione artistica di Carmelo Failla intensifica inoltre le proprie regie e produzioni personali. Collabora con la I.A.S.M, Accademia di Danza e Musical ed entra a far parte dell’Associazione Gravina Arte con la quale collabora anche attualmente come insegnante di recitazione.

ULTIME ATTIVITà