E’ QUESTO IL POSTO?

Vi aspettiamo il 29 agosto alle 19:30 al Parco Comunale di Gravina, per il prossimo evento organizzato dall’associazione Gravina Arte, testo teatrale di Alfio Privitera, regia di Simona Scuderi, direzione artistica Marcella Messina.

Nella vita cerchiamo sempre un posto: un posto dove abitare, un posto per lavorare, un posto per mangiare, un posto per l’eternità. E la nostra vita prosegue così, tra un posto e l’altro. Ed è proprio con questa frase che il nostro autore Alfio Privitera inizia l’opera teatrale “Lo Spaventapasseri“.
L’azione si svolge in aperta campagna, e in questo caso all’interno del Parco Comunale di Gravina, dove, alla ricerca di un posto, si muoverà il nostro cantastorie (Giulia Sapienza) che, incontrando uno spaventapasseri (Serena Sapienza) e un viandante (Martina Messina), si renderà conto della condizione dell’uomo privo, in fondo, di reali punti di riferimento. L’incontro con il padrone (Simona Scuderi) sarà poi determinante ma, forse, non definitivo. In questo mondo assurdo solo l’arte e la musica riusciranno ad infondere un bagliore di speranza e di lotta. E così che, il gruppo Amalarazza, i ballerini di Ester Arcidiacono e gli attori di Simona Scuderi, la nostra cantante Ludovica Bruno, artisti di strada come Delirio e tanti bambini guidati da Davide e Paola, renderanno tutto colorato e scoppiettante come, in fin dei conti, ci auspichiamo che sia la nostra vita e, chissà, se tra un posto e l’altro, troviamo attimi di felicità. 

ULTIME ATTIVITà