benessere e movimento

L’ Associazione Gravina Arte è lieta di presentare il laboratorio Metodo Feldenkrais® curato dalla prof. Deborah Rizzuto. Chi volesse raggiungerci alla Sala delle Arti, sabato 16 settembre alle ore 16:30 avrà la possibilità di conoscere un metodo brevettato che aiuta, con movimenti lenti e semplici, a dare sollievo al dolore e a migliorare.

Alle ore19:00 presenteremo un piccolo assaggio di balli popolari del Sud Italia con l’intento di poter formare un corso che si protrarrà durante l’anno. Vi aspettiamo, l’ingresso è gratuito.

IL METODO FELDENKRAIS®

Il Metodo Feldenkrais® si basa sulla profonda integrazione fra movimento e sensazioni, tra corpo e mente, e favorisce la ricerca del benessere e della consapevolezza di sé. Attraverso sequenze di movimenti facili e piacevoli, permette di recuperare scioltezza nelle articolazioni, flessibilità, di sciogliere blocchi e tensioni muscolari, prevenire artrosi e osteoporosi, sviluppare una migliore coordinazione e muoversi in armonia con il proprio corpo.

E’ adatto a tutti ed è ideale per coloro che desiderano trovare benessere nella loro quotidianità.

“Se sei consapevole di ciò che fai, puoi fare quello che vuoi.”

Moshe Feldenkrais

Abbigliamento consigliato: tuta o indumenti comodi e caldi, calzini

Materiale occorrente: materassini

PER PARTECIPARE BISOGNA  ISCRIVERSI