Corsi di Danza

L’arte del movimento è un’importante risorsa d’espressione che l’uomo ha sviluppato insieme alle prime forme di intelletto.

Le insegnati Ester e Antonella vi propongono i seguenti corsi:

• Danza Classica
  • Danza Contemporanea e Moderna
  • Hip-hop
  • Caraibica
  • Acrobatica
Questi gli orari e i corsi

Ester Arcidiacono, nasce a Catania e lì inizia i suoi studi tersicorei.
A 18 anni vince una borsa di studio a New York col concorso “Saranno Famosi” indetto dalla RAI .
Tra il 1984 e l’86 si diploma e laurea presso l’Accademia Nazionale di danza a Roma come Tersicorea e Insegnante.
Subito comincia la sua carriera professionale all’interno del Teatro Massimo Bellini di Catania .

Dal 1990 in poi lavora in varie compagnie di danza regionali e nazionali.
Inoltre 1992 apre, a Sant’Agata Li Battiati ,il centro di danza” Fly dance” che segue per 20 anni sia come direttrice artistica/coreografa e sia come insegnante.
Qui promuove discipline come : acrobatica, caraibico, contemporaneo, hip hop, propedeutica, danza classica e moderna.

Dal 2003 inizia collaborazioni con il Circolo Didattico di Sant’Agata li Battiati e con la Giovanni Paolo II di Gravina in qualità di consulente esterno. Collabora tutt’ora con l’Associazione Gravina Arte nella sezione danza.

Antonella Fazio, insegnante di modern contemporary e hip hop inizia i suoi studi all’età di 4 anni a Catania con insegnanti diplomati all’accademia Nazionale di danza.
Partecipa a svariati spettacoli come prima ballerina e concorsi di danza.

Oltre a collaborare con l’associazione Gravina Arte ed altre scuole di danza, si occupa di progetti scolastici nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie come consulente esterno e da 6 anni come coreografa all’istituto Turrisi Colonna.

Nel 2019 si specializza nella disciplina del pilates conseguendo un corso di formazione per insegnanti presso Atelier Pilates Academy.
Il suo ultimo progetto è stato, per l’appunto, la creazione delle coreografie per il nostro spettacolo “La ricerca della Felicità” che avrà luogo il 30 Agosto a Gravina di Catania.