III Selezione di Giovani Talenti e XII Rassegna Giovani Musicisti “Città di Gravina”

L’Associazione Gravina Arte, in collaborazione con il Comune di Gravina di Catania,

Indice ed organizza la
III Selezione di Giovani Talenti
e la
XII Rassegna Giovani Musicisti “Città di Gravina”

La Selezione e la Rassegna sono aperte a tutti i giovani di nazionalità italiana o estera con lo scopo di promuovere la cultura musicale e favorire l’affermazione artistica di nuovi talenti emergenti.
La manifestazione si svolgerà dal 20 al 23 Giugno 2024 mentre il concerto finale e la proclamazione dei giovani selezionati sarà tenuto domenica 23 Giugno 2024, presso la Sala delle Arti, Parco comunale “Borsellino” di Gravina di Catania sito in via Roma.
La Selezione darà l’opportunità a giovani talenti di vincere dei concerti o parti di essi e poterli eseguire nella prossima stagione concertistica che l’associazione Gravina Arte organizzerà nel 2024/25.
La Rassegna permetterà ai giovani musicisti di potersi esibire davanti un pubblico senza competizione

Gli insegnanti possono iscrivere allievi senza limite di numero. Tutte le esibizioni devono essere eseguite “dal vivo”, le basi musicali sono concesse solo per accompagnare i cantanti e i cori.
Il palinsesto delle esibizioni sarà definito dall’Associazione in base al numero ed alle categorie degli iscritti.
Qualora le iscrizioni per partecipare all’iniziativa, regolarmente pervenute entro la data del 10/06/2024, dovessero risultare esuberanti rispetto ai giorni stabiliti per l’evento, la manifestazione sarà protratta in data da destinare, dandone comunicazione per tempo agli interessati.

ULTIME ATTIVITà